destatelafesta | Gli ingredienti che la rendono unica
194
page-template-default,page,page-id-194,qode-quick-links-1.0,ajax_fade,page_not_loaded,,qode_grid_1300,footer_responsive_adv,qode-theme-ver-11.1,qode-theme-bridge,wpb-js-composer js-comp-ver-5.1.1,vc_responsive
Destate La Festa

Gli ingredienti che la rendono unica

Giovani

Destate la Festa vive dell’entusiasmo, della creatività e della forza di giovani ragazzi e ragazze dai 16 anni in su, essi sono, oltre che gli artefici della festa, anche (e soprattutto) testimoni per tutti quelli che vengono a visitarla.

Condivisione

Ai giovani volontari viene proposta anche un’esperienza di convivenza. La condivisione degli impegni, delle fatiche e delle soddisfazioni permette di creare un gruppo di amici, prima ancora che volontari.

Gratuità

Ogni serata di Destate La Festa è offerta alla città gratuitamente, così come il servizio di ciascun giovane. La festa è una bella testiomonianza del dono senza misura del proprio tempo e delle proprie energie.

Impegno

I giovani, divisi nelle varie commissioni, si impegnano concretamente nella realizzazione della festa cucinando, servendo a tavola, montando palchi e strutture e allestendo mostre. Insomma, ce n’è per tutti i gusti. Ogni commissione è infatti un tassello fondamentale per comporre il bellissimo quadro che è Destate la Festa.

Pace

Dal messaggio del Papa per la giornata mondiale della Pace viene tratto il tema che fa da “leitmotiv” alla festa. Per noi costruire la pace non è un compito astratto o una chiacchiera da bar, e con il nostro metterci in gioco, con la nostra vogliamo dimostrare proprio questo; che la pace è possibile anche nella nostra quotidianità.

Festa

L’idea centrale della festa è testimoniare la gioia di essere cristiani e la voglia di essere protagonisti nel nostro piccolo, proporre un modo di stare insieme e di divertirsi “alternativo”; gustando insieme le fatiche e le gioie che questa esperienza sa regalare.